WEB DESIGN

IDENTITÀ

Un sito internet deve rispecchiare l’identità del brand che rappresenta. Ogni componente testuale e visiva di un sito internet deve riflettere la realtà con cui l’utente, futuro possibile cliente, entrerà in contatto. Fornire un’informazione completa ed un’immagine coerente della propria attività costituisce una solida base su cui costruire nuove relazioni professionali. Lo spirito che muove una grande azienda, una piccola impresa, un artigiano o un libero professionista deve affiorare in ogni strumento di comunicazione utilizzato. Un sito internet deve avere la principale funzione di far emergere l’anima del brand.

UNICITÀ

Avere carattere significa avere personalità. Un sito internet deve avere personalità. La cultura giapponese ci insegna che il contenuto del pacchetto non ha valore se la sua confezione non è eseguita con cura. Prima di conoscere il contenuto del pacchetto si vede l’involucro e la qualità del confezionamento fa la differenza. Un pacchetto ben fatto suscita curiosità, attira l’attenzione, fa aumentare il desiderio di scoprire cosa contiene. Ecco, un sito internet è il packaging di un brand: la scelta dell’impaginazione, la realizzazione di immagini apposite e la stesura di testi dedicati sono componenti di un lavoro di confezionamento accurato che valorizza il brand.

EFFICIENZA E OPERATIVITÀ

Un sito internet deve essere costruito su solite fondamenta. Affinché i contenuti di un sito internet siano fruibili correttamente e in modo pratico necessitano di una struttura ottimizzata e ben organizzata. Tutto il sistema deve garantire un funzionamento costante a pieno regime su un lungo periodo e sui diversi dispositivi di visualizzazione. Tecnica, struttura e sicurezza sono componenti prioritarie nella realizzazione di un sito internet. Un impianto strutturale funzionale ed una grafica curata di impatto sono elementi complementari che portano alla realizzazione di un sito internet che si fa notare.