SERVIZI FOTOGRAFICI

FOTOGRAFIE e PROFESSIONALITÀ

Oggi giorno siamo circondati da immagini. Presentare ad un cliente immagini anonime, ordinarie ed uguali tra loro non genera curiosità. Le persone hanno bisogno di sorpresa. Anche solo una fotografia può essere sufficiente per suscitare interesse e non far passare inosservato il soggetto. Tutti oggi possono scattare fotografie con facilità: qual è la differenza tra un dilettante e un professionista? Lo sguardo. Un professionista osserva, vede la luce, i colori, le linee forza, la composizione, le forme. Ogni elemento va accordato così che l’armonia visiva emerga nell’immagine finale. Una bella fotografia è per sempre: oggi più che mai!

FOTOGRAFIE e COMUNICAZIONE

Una comunicazione di impatto è fotografia ma non solo. Avere delle fotografie di qualità è il punto di partenza, i passi successivi sono le composizioni grafiche e le impaginazioni: accentuando la bellezza ed il carattere delle immagini con soluzioni creative ad hoc si  dà ancora più valore al soggetto rappresentato e dunque al brand. La fotografia è una delle componenti del puzzle della comunicazione e gli altri pezzi vanno creati così che si incastrino perfettamente tra loro. Una comunicazione di impatto è immagine! Immagine nella sua globalità.

FOTOGRAFIE e PRODUZIONE

Il primo passo è capire quali sono le esigenze della comunicazione globale del brand e di conseguenza l’utilizzo che verrà fatto delle fotografie realizzate durante il servizio fotografico, i media su cui verranno pubblicate e/o i supporti su cui verranno stampate. Definiti gli obiettivi procediamo: organizzazione dello shooting ottimizzando la produttività di tutti i professionisti coinvolti e l’economia globale del progetto. Terminati i giorni dedicati al servizio fotografico si passa alla post-produzione: correzione colore, pulizia delle immagini, valorizzazione delle immagini con grafiche dedicate ed esportazione dei file nei formati utili. Le vostre fotografie sono pronte!