DIGITALIZZAZIONE
E RESTAURO FILM

COLORIZZAZIONE

La colorizzazione è una tecnica digitale che permette di dare colore a fotografie e filmati in bianco e nero. Offriamo di servizio di colorizzazione di pellicole finemente realizzato facendo fedele riferimento ai colori dell’epoca a cui risale l’immagine. Facciamo riferimento ai migliori software dedicati a questa tipologia di operazioni e in post-produzione lavoriamo accuratamente sulla ricerca dei colori.

RESTAURO

La fase successiva alla colorizzazione è il restauro in post-produzione. Si puliscono i difetti, si correggono le macchie e gli aloni tipiche delle pellicole così da estrapolare il meglio dell’immagine. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio viene elaborato affinché l’immagine risulti il più fedele possibile alla storia e alla memoria.

SISTEMI DI ARCHIVIAZIONE E DATABASE

Colorizzare e restaurare una pellicola significa digitalizzarla. Questo significa che le nostre immagini saranno fruibili ,a colori, in digitale e questo spesso comporta una conseguente necessità: ovvero la conservazione e la possibilità di consultazione. Per questo offriamo soluzioni personalizzate di gestione di archivi di conservazione e consultazione delle immagini digitalizzate e restaurate con sistemi di back-up e messa in sicurezza.

RICHIEDI INFORMAZIONI