Blender ed il suo Fluid Simulator, sperimentando.
Blender, questo software libero e multipiattaforma per il lavoro di 3D lascia libera espessione alla creatività , come per questi esperimenti: un risultato suggestivo che si avvicina al reale che resta, però, sospeso nell’astrattismo, ottenuto utilizzando il potenziale e l’ergonomia che offre Blender.
Memory Slash Vision Studios crea e realizza concept d’immagine e visual con la 3D. Il mondo virtuale delle 3 dimensioni si costituisce di molteplici sfaccettature attraverso le quali si possono dar vita a moltissimi e diversissimi scenari che i programmatori di Blender hanno raccolto, unito e fatto evolvere all’interno di un solo utilissimo software.
Un programma sì ben impostato, organizzato e strutturato, ma, soprattutto basato su filosofia open-source e questo gli dà ancora più valore, rendendolo uno dei programmi di 3D più conosciuti ed utilizzati oggigiorno. Vi è infatti una grande comunità di neerds, creativi e designer attivissima che si è creata attorno a questo software libero dimostrando come l’open-source possa generare scambio e confronto per un’evoluzione condivisa e propositiva verso il futuro, che è già oggi.