“Big in Japan” spettacolo di fine anno accademico 2015/2016 organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Bergamo Danza. Memory Slash Vision studios realizza locandina e programma di sala ispirandosi al significato del termine inglese, un modo di dire utilizzato per affermare ironicamente di essere famosi in un altro paese: “I got the sizzle but not the steak, I got the boat but not the lake, I got the sheets but not the bed, I got the jam but not the bread. But hey, I’m big in Japan!” (T. Waits).
Locandina: una città futuristica vista dall’alto realizzata in 3D ricopre l’intera locandina. Tra i volumi luminosi dei grattacieli e le strade sulle quali il riflesso della luce si diffonde i testi giocano con gli spazi, i volumi tridimensionali e le linee prospettiche dell’immagine. Una grafica di impatto, suggestiva ed iper-contemporanea.
Programma di sala: sulle pagine esterne protagonista l’immagine 3D. La città sorge sulla copertina estendendosi lungo tutta la superficie cartacea. Percorrendo con lo sguardo le strade illuminate in riflessione si scorge della materia semilucida blu e nero notte sgretolata rivelando un paesaggio misterioso e magico. Un dettaglio 3D che arricchisce la grafica ed enfatizza l’impatto dell’immagine. Per le pagine interne si è scelto di creare una base uniforme con con la tonalità verde Bergamo Danza più chiara per valorizzare i contenuti e dare un contrasto coerente tra interno ed esterno.